Lo scorso dicembre si è tenuto il 7° International Wudebei Traditional Wushu Competition, ovvero una gara internazionale di wushu tradizionale, per l’occasione tenutosi in modalità online.
Il nostro Maestro Valter Corrain e l’Istruttore Luca Greggio hanno partecipato all’evento in rappresentanza della nostra associazione e dell’Italia invitati dal Maestro Zhu Xiangqian in una competizione che vedeva coinvolti atleti di Cina, Indonesia, Vietnam, Malesia, Singapore, Hong Kong, Macao, Egitto, Marocco, Tunisia, Polinesia Francese, Regno Unito, Spagna, Francia, U.S.A., Argentina, Brasile e Australia.
Vi chiederete quindi perché mai vi parliamo praticamente in aprile di una gara tenutasi in dicembre! La risposta è semplice: le medaglie sono arrivate da Singapore solo qualche giorno fa…
Sono pertanto arrivate ben 4 medaglie nel Taiji Quan: due d’oro per Valter per la forma a mani nude Laojia Yilu 13 e per la spada. Nelle stesse specialità Luca ha conquistato una medaglia d’oro e una d’argento.
L’evento è stato organizzato dalla International “Wudebei” Traditional Wushu Federation con sede a Singapore; il suo nome è composto da Wu che significa “marziale” e da De che significa “moralità”, ovvero i valori che derivano dalla saggezza sviluppatasi durante la storia della cultura marziale e dall’esperienza attraverso l’arte della guerra.
E’ stato un onore e un piacere partecipare; speriamo in futuro di poter partecipare nuovamente, magari di persona!
Rinnovando i complimenti a Valter e Luca, vi ricordo che i nostri corsi di Taiji Quan e Qi Gong proseguono in modalità online. Per avere maggiori informazioni potete contattarci qui
Vuoi sempre essere al corrente delle nostre novità? Iscriviti alla nostra newsletter compilando il modulo o seguici sul tuo social preferito!